Giornata Internazionale Archivi

Convegno -Giornata Internazionale Archivi

Promosso ed organizzato dall’Associazione Genealogica Siciliana – con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Marsala – il Convegno “Archivi Storici della città di Marsala” ha prodotto anche una significativa mostra di prezioso materiale documentario proveniente dagli Archivio Comunale (Storico e Stato civile), Notarile e della Chiesa Madre, nonché dall’Archivio delle famiglie Sala-Grifeo e Caimi.Il pubblico che ha gremito la sala conferenze di Palazzo Fici ha partecipato con attenzione e coinvolgimento agli interventi dei relatori Prof. Giovanni Alagna, Dott. Michele Sala. Ha aperto i Lavori Antonino Ampola (presidente Associazione Genealogica Siciliana) – Dott.ssa Milena Cudia responsabile Archivio storico comunale. Si ringrazia inoltre Don Marco Renda (archivio Ecclesiastico) -Dott.ssa Matilde Adamo (Archivi Stato Civile) -Dott. Salvatore Lombardo (Archivi Notarili).